Bonifiche ambientali e telefoniche
Perizie Calligrafiche
Lo scopo delle indagini forensi è il recupero e l’analisi di dati presenti su dispositivi digitali, da utilizzare come prova in sede giudiziaria.
L’informatica forense o digital forensics ha assunto un ruolo rilevante, non solo in presenza di reati informatici, ma anche in campo civile, commerciale, fiscale o giuslavoristico.
I dati digitali costituiscono un patrimonio prezioso e strategico di ogni realtà aziendale.
Le Indagini Forensi sono la soluzione corretta per riuscire ad identificare il furto di dati, lo spionaggio industriale, l’accesso abusivo ai sistemi informatici e rispondere a potenziali controversie legali.
L’Informatica forense si occupa di identificare, recuperare, analizzare e conservare i dati informatici al fine di acquisire prove per produrre un rapporto utilizzabile in giudizio.
L’obiettivo è quello di repertare prove nella loro forma originale allo scopo di ricostruire anche gli eventi passati.
Un team di esperti e collaboratori ci permette di affrontare Investigazioni Informatiche con l’esperienza e gli strumenti acquisiti nell’ambito delle indagini tradizionali, svolgendo investigazioni digitali su tutti i supporti informatici (smartphone, personal computer, server, tablet, ecc.).
Le indagini Forensi più comuni riguardano:
- accesso abusivo a sistemi informatici
- furto dati aziendali
- furto dati personali
- truffe con sistemi informatici
- ricerca di software spia (trojan, spyphone, keylogger, spyware, ecc.)
- recupero dati cancellati ed acquisizione dati (messaggi cancellati, documenti cancellati, ecc.)
- accertamento su documenti digitali modificati