Furti, danni e truffe
Ricerca persone scomparse
Il controllo dei minori è un servizio indirizzato a tutti quei genitori che, preoccupati da comportamenti anomali dei figli, cercano di comprenderne le motivazioni attraverso un’analisi del loro reale stile di vita.
Bullismo, traffico ed uso di stupefacenti, abuso di alcol, lesione dell’interesse dei minori in caso di affido: queste sono solo alcune delle delicate occasioni in cui rafforzare un controllo sui minori in pericolo potrebbe diventare indispensabile per la tutela dei loro interessi.
Solitamente la preoccupazione maggiore deriva dalla paura che i propri figli possano frequentare “cattive compagnie” o, peggio ancora, che facciano uso di droghe o alcol.
Ma altre situazioni che coinvolgono i figli minori e richiedono l’ausilio di un investigatore privato possono riguardare l’affidamento o assegnazione degli stessi.
Qualora infatti il genitore non affidatario ritenga la controparte non idonea a tutelare gli interessi del figlio può rivolgersi ad un’agenzia di investigazioni private per contestare quanto stabilito in Tribunale.
Nello specifico l’attività di indagine per il controllo dei minori sarà finalizzata a capire:
- se il minore faccia uso di droga o abuso di alcol
- se il minore frequenti compagnie che si rendano responsabili di reati (spaccio, baby gang, atti di bullismo, vandalismo, danneggiamento, taccheggio, etc)
- il coinvolgimento in casi di prostituzione o se il minore si accompagni a persone maggiorenni, di dubbia moralità, etc
- se la figura genitoriale affidataria sia idonea a tutelare gli interessi del figlio